Servizi del Centro Etnafiere
Servizi
Etnafiere è il primo polo fieristico allestito del sud Italia. E' un complesso espositivo innovativo che si ispira a criteri di flessibilità, benessere, fruibilità ed estetica, perfettamente coniugati all'efficienza della tecnologia impiegata, all'apparato logistico e alle dimensioni.
Etnafiere è il punto di riferimento ideale per chi vuole pianificare e lanciare nuove manifestazioni.
La struttura si sviluppa su una superficie complessiva coperta di 7.000 mq (4.000 in area libera + 3.000 mq in area allestita) e su 2000 mq di superficie esterna.
Il padiglione espositivo da 3.000 mq è un'area totalmente attrezzata e climatizzata, allestita 365 giorni l'anno, con 100 stand e spazi espositivi, 1 bar, sale riunioni e uffici per gli organizzatori.
Etnafiere fornisce agli organizzatori la possibilità di proporre un servizio "chiavi in mano" mantenendo la qualità delle strutture e dei servizi.


Etnafiere garantisce, anche per gli addetti ai lavori facilità negli spostamenti, interni ed esterni, consentendo comode operazioni di allestimento e smontaggio delle manifestazioni, attraverso percorsi separati per visitatori ed operatori.
Etnafiere dispone di un team interamente dedicato agli Organizzatori che vogliono proporre e/o sviluppare nuove fiere nazionali o internazionali passo dopo passo:

 
  • fruibilità delle aree espositive
  • disponibilità a calendario
  • verifiche merceologiche
  • consulenza per individuare la migliore location per la manifestazione
  • sopralluoghi tecniciwww.etnafiere.it


Etnafiere brochure A4_2014.pdf (2.9 MB)Download
PLANIMETRIE E SPAZI ESPOSITIVI
PADIGLIONE ALLESTITO Mq 3.000
Il padiglione espositivo da 3.000 mq è un'area totalmente attrezzata e climatizzata, allestita 365 giorni l'anno, con 100 stand e spazi espositivi, 1 bar, sale riunioni e uffici per gli organizzatori. Etnafiere fornisce agli organizzatori la possibilità di proporre un servizio "chiavi in mano" mantenendo la qualità delle strutture e dei servizi.

PADIGLIONE IN AREA LIBERA Mq 4.000
Il padiglione in area libera da 4.000 mq è un'area totalmente libera, nata per sviluppare i grandi saloni specializzati che danno vita a scenografici layout espositivi. Il padiglione si adatta a qualunque esigenza fieristico espositiva. L'altezza è di Mt 6,25. La struttura è munita di servizi igienici, grandi portoni carrai, pavimento in cemento industriale, cabina elettrica, ingresso centrale su passeggiata Etnapolis.
PROFILO AZIENDALE - PRESENTAZIONE
Il Centro Fieristico Etnafiere è gestito da èxpo, leader nell’organizzazione di eventi fieristici in Italia. L'attività di èxpo per Etnafiere è oggi orientata principalmente al settore B2B ed affianca l'attività di organizzatore diretto di manifestazioni a quella di quartiere espositivo che ospita eventi organizzati da terzi, in autonomia o con risorse messe a disposizione dall'Ente stesso.
Èxpo è una società leader nello show business, nella quale convergono risorse di provata esperienza nella comunicazione integrata d’impresa che hanno trovato, nella passione per le fiere e nella volontà di far tornare al passato prestigio i saloni siciliani, un comune denominatore che ha certamente decretato il successo di Etnafiere.
èxpo si propone, con la sua capacità progettuale e organizzativa, di valorizzare il servizio richiesto con una consulenza globale dal momento dell’ideazione e senza trascurare nessuno degli aspetti che lo costituiscono: consulenza, p.r., segreteria organizzativa, gestione del budget, assistenza tecnica, ufficio stampa, piano di comunicazione.
MISSION
La nostra mission è realizzare grandi eventi.
Il nostro metodo è analisi e strategia.
Il nostro cuore la creatività.


Scopo del Centro Fieristico è quello di svolgere e di sostenere ogni attività diretta e indiretta volta all'organizzazione di manifestazioni fieristiche, nonché l'organizzazione di attività congressuali e iniziative che promuovano l'interscambio di beni e servizi e la loro commercializzazione a livello nazionale ed internazionale. Etnafiere unisce economia, business e scambi commerciali, mantenendo salda la tradizione e lo sviluppo del territorio siciliano. Favorisce incontri, conoscenze e crescita.
CUSTOMER SATISFACTION
La customer satisfaction è nel cuore e nella mente di tutto lo staff della società.
Con l'obiettivo di fornire un servizio di eccellenza alla propria clientela, Etnafiere intende la "customer satisfaction" come dialogo aperto e continuo, con un livello di soddisfazione monitorata attraverso questionari, interviste e contatti diretti con espositori e visitatori. Secondo questa progettualità, l'Ente considera anche i fornitori partner di innovazione e qualità. Tra i criteri di scelta, oltre all'economicità, la territorialità e il rispetto delle normative vigenti per gli Enti aventi natura pubblica, il possesso delle certificazioni di qualità ed ambientale rappresentano un ulteriore elemento per la selezione. Il modello di business che Etnafiere propone per lo sviluppo delle imprese siciliane ed italiane passa attraverso la loro crescita culturale, di internazionalizzazione e di innovazione, creando opportunità e servizi.
PARTNERSHIP ISTITUZIONALI
Etnafiere è un importante punto di collegamento tra il territorio, i settori imprenditoriali e le Istituzioni a livello nazionale, e collabora con le principali imprese storicamente legate al territorio stesso, stipulando rapporti di partnership e sponsorizzazioni delle proprie Manifestazioni, nonché dei singoli eventi programmati all'interno di queste.