Strada Sicura!
Sensibilizzazione sulla sicurezza stradale!
28/05/2017
evento: 28/05/201711:00 - 13:00
Un invito alla “guida responsabile” su due ruote (e non solo). E’ quello di Etnapolis che domenica 28 maggio ospiterà per tutto il giorno un evento dedicato agli amanti dei “cavalli d’acciaio” dai 6 anni in su! :D 

 


Moto, motorini, scooter da sempre catturano l’attenzione degli adolescenti appassionati di motori, velocità e dal temperamento assai indipendente. Ma è importante avvicinarsi a questi mezzi con grande maturità e consapevolezza, senza rinunciare alla prudenza e al rispetto delle regole del Codice della Strada perché l’esperienza della guida delle due ruote, da soli o in compagni degli amici più cari, sia all’insegna della guida sicura per sé e per gli altri.

Sarà dedicato proprio alla sicurezza stradale e alla conoscenza delle regole e delle potenzialità del mezzo a due ruote l’evento organizzato da Etnapolis in collaborazione con il Leo club Paternò, la Federazione Motociclistica Italiana, la ditta Grasso Motor-Cycles , la Scuola Guida Bellia e le scuole piloti e guida veloce MX Simeto - Off-road Park e Motoclub Scuola di Guida Veloce Sicilia

Dettagli dell'evento:

Dalle ore 11:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00. 

Due le fasce d’età cui è rivolto l’invito alla guida responsabile:

La prima è quella costituita dai bambini fra i 6 e i 12 anni che, con la vigilanza di istruttori certificati della FMI, impareranno a guidare e a destreggiarsi fra i segnali stradali a bordo di minimoto da cross e strada. 

Solo per i maggiorenni “patentati”, invece, le prove sulle moto di grossa cilindrata. Chi è in possesso della patente B e A2 potrà salire sulle Piaggio Medley 125 e 150; chi ha la patente A2 (senza limiti) o A3 potrà “cavalcare” le Moto Guzzi 750, 850 e 1200.

Non ci resta che darvi appuntamento a domenica prossima! ;)

*Vi ricordiamo che tutti gli eventi di Etnapolis sono gratuiti e a libera partecipazione!