SCUOLA: oggi a Etnapolis la finale provinciale di High School Game
12/04/2017
Centinaia di alunni di 18 istituti di Catania e provincia partecipano al grande gioco a quiz didattico per i licei di tutta Italia. La finale in crociera a Civitavecchia.


COMUNICATO STAMPA NR. 16
 
SCUOLA: oggi a Etnapolis la finale provinciale di High School Game
 
Centinaia di alunni di 18 istituti di Catania e provincia partecipano al grande gioco a quiz didattico per i licei di tutta Italia. La finale in crociera a Civitavecchia.
 
 
“Imparare divertendosi”. È lo slogan di High School Game, il più divertente gioco a quiz didattico dedicato agli studenti dei licei di tutta Italia che oggi, mercoledì 12 aprile, dalle 15 alle 20, farà tappa a Etnapolis (padiglione Etnafiere) per la finale provinciale della provincia di Catania.
La manifestazione, che ha il patrocinio di Etnapolis e nella sua tappa etnea è organizzata da Pacolandia Animazione, vede in gara centinaia di alunni di 18 istituti superiori (licei, istituti tecnici pubblici e paritari) di Catania e provincia. Si tratta di studenti liceali del 4° e del 5° anno che, sulla scia dei più popolari quiz televisivi a risposta multipla, saranno “interrogati” su temi di cultura generale relativamente alle materie di studio dei propri corsi. Con gli alunni saranno anche i professori che seguono la propria classe in gara. La sfida consiste nel rispondere in maniera esatta - e nel minor tempo possibile - ad una serie di domande sul proprio piano di studi: cultura generale, sport e attualità. Conduce la gara didattica Paco Puglisi.
Ogni classe - selezionata nei mesi scorsi durante le qualificazioni negli istituti etnei - dovrà rispondere a 30 domande multidisciplinari. Le due squadre vincitrici di questa finale (una quarta e una quinta) andranno in finale a Civitavecchia nel mese di maggio. Tre giorni di crociera a bordo di una nave della Grimaldi dove gli studenti di tutta Italia si contenderanno il premio finale: una crociera di sette giorni per tutta la classe a Barcellona.
Le scuole in gara per High School Game 2017, ospiti di Etnapolis, presso l’area fieristica di Etnafiere sono: Archimede (Catania), Amari (Giarre e Linguaglossa); Chinnici (Nicolosi e Santa Maria Licodia); Majorana-Sabin, Guttuso (Giarre); Gioacchino Russo (Paternò); Savoia (Catania) Verga (Adrano); Enrico De Nicola (San Giovanni La Punta); Fermi (Paternò); Ferrarin (Catania); Ferraris (Acireale); Karol Wojtyla (Catania); Leonardo (Giarre); Campus Don Bosco (Catania); Marconi (Catania).
 
 
 
 12 aprile 2017
Ufficio Stampa Etnapolis
Melamedia | Carmela Grasso