TEMPO LIBERO: per i bambini a Etnapolis è tempo di pittura
29/07/2017
Si avvia alla conclusione il fortunato progetto dei laboratori creativi dedicati ai bambini. Da lunedì tutti “artisti” con pennelli e colori in mano


 
COMUNICATO STAMPA nr. 54
 
TEMPO LIBERO:  per i bambini a Etnapolis è tempo di pittura
 
Si avvia alla conclusione il fortunato progetto dei laboratori creativi dedicati ai bambini. Da lunedì tutti “artisti” con pennelli e colori in mano
 
Ultima settimana di laboratori per bambini, a Etnapolis, con la Piccola Accademia delle Arti, il progetto voluto dalla Direzione per offrire alle famiglie – con la chiusura della scuola – una concreta opportunità di svago creativo per i più piccoli.
Otto settimane di lezioni gratis e a misura di bambini per esplorare, tramite il gioco, discipline artistiche classiche – come teatro, danza, musica – e alcuni nuovi linguaggi, come la fotografia – che pure ha oltre cento anni di storia – e il mestiere del dj radiofonico.
 
Da lunedì 31 luglio e fino a domenica 6 agosto, dopo le lezioni di teatro di questa settimana, sarà la volta della pittura, disciplina che conclude l’intero progetto. “L'obiettivo – spiega Alessandra Famoso, che ha coordinato le attività - sarà quello di stimolare processi immaginativi e creativi; suscitare l'interesse e la condivisione dei linguaggi dell'arte e della creatività giocando con la geometria, le forme e i colori, dove i colori, i pennelli e i fogli bianchi sono veicoli di emozioni. L’idea è quindi quella di far realizzare ai bambini la loro “Opera d’arte” stimolandone la fantasia”. Le lezioni di pittura sono gratuite, si svolgono in galleria tutti i pomeriggi dalle 17 alle 20 e sono aperte a bambini dai 5 ai 10 anni.
 
Ultimo weekend, infine, per imparare a giocare a golf con gli istruttori federali del Circolo Le Saie. Due le fasce orarie: mattino 11-13; pomeriggio 16-19. Per i piccoli l’appuntamento è in galleria con il minigolf; i più grandi avranno a disposizione un campetto recintato nell’area esterna del Lungolago.
 
 
 29 luglio 2017
 
 
Ufficio Stampa Etnapolis
Melamedia | melamedia.news@gmail.com