TEMPO LIBERO: piace il “Pomeriggio in Biblioteca” ai piccoli visitatori di Etnapolis
28/09/2017
Per un mese, ogni pomeriggio uno spazio lettura dedicato ai bambini con libri e albi illustrati. Ogni weekend l’attrice Lucia Portale “affabula” i piccoli ospiti


COMUNICATO STAMPA nr. 64
 
TEMPO LIBERO: prosegue  il “Pomeriggio in Biblioteca” per i piccoli visitatori di Etnapolis
 
Per un mese, ogni pomeriggio uno spazio lettura dedicato ai bambini con libri e albi illustrati. Ogni weekend l’attrice Lucia Portale “affabula” i piccoli ospiti 
 
 
Piace il “Pomeriggio in biblioteca” ai piccoli visitatori di Etnapolis, un progetto dedicato ai bambini e alle famiglie e in programma ogni giorno, per un mese interno (fino al 22 ottobre), dalle 17 alle 20 in galleria. Ogni pomeriggio, interamente allestita per loro, c’è un’area dedicata alla pausa lettura: uno spazio a misura di bambino dove i piccoli potranno fermarsi a leggere, sfogliare e commentare libri e albi illustrati messi a loro disposizione.
Il progetto “Un pomeriggio in biblioteca” ha debuttato la settimana scorsa e da subito è stato animato da moltissimi bambini in visita. Per loro la Direzione di Etnapolis ha predisposto una “cameretta” virtuale, un open-space con mini scaffali, tavoli e sedie perché possano fermarsi e godere il piacere di leggere e sfogliare i libri.
Insieme a due animatori che accolgono i piccoli visitatori e coordinano i laboratori didattici, ogni weekend sono in programma le letture animate che vedono protagonista della scena ludica l’attrice Lucia Portale. Suo il compito di dar voce ai vari personaggi che popolano fiabe, favole e albi illustrati e coinvolgere i bambini in uno dei gesti più antichi e contemporaneamente più “social” dell’umanità: l’ascolto del racconto orale e la condivisione “reale” delle emozioni con chi ci sta a fianco.
 
28 settembre 2017
 
Ufficio Stampa Etnapolis
Melamedia | melamedia.news@gmail.com