TEMPO LIBERO: a Etnapolis un “Carnevale in Musica”
Dopo il grande successo del laboratorio “Facce da Mascherine”. Oggi, Giovedì Grasso, si inaugura un meraviglioso carnevale a Etnapolis.
08/02/2018


COMUNICATO STAMPA N°03 
 
TEMPO LIBERO: a Etnapolis un “Carnevale in Musica”
Dopo il grande successo del laboratorio “Facce da Mascherine”. Oggi, Giovedì Grasso, si inaugura un meraviglioso carnevale a Etnapolis.
 
"Semel in anno licet insanire" si diceva già ai tempi dei latini, "una volta l'anno è lecito fare follie".
E allora quale miglior occasione del Carnevale per rompere i canoni legati all'universo del reale ed entrare in quell'affascinante mondo fantastico dove tutto è possibile?
Domenica 4 febbraio Etnapolis ha acceso l’atmosfera del carnevale con un colorato laboratorio dal nome: “Facce da Mascherine”. Due sorridenti tutor nelle vesti di Biancaneve e Alice hanno aiutato centinaia di piccoli visitatori a creare la propria maschera del cuore.
Il centro commerciale si è trasformato in una piccola industria dove le maschere dei pirati, delle principesse, dei personaggi dei cartoni e di pura fantasia, hanno preso forma tra le mani dei tutor per regalare ai bambini intervenuti un carnevale allegro e spensierato insegnando loro che anche con poco ci si può divertire.
Ma il vero inizio del Carnevale sarà oggi pomeriggio, Giovedì Grasso, con i Musicisti Trampolieri che faranno da colonna sonora all’evento per tutta la durata dei festeggiamenti. La rocambolesca band formata da Artisti di strada di altissimo livello, con le loro “Note euforiche” anche quest’anno sarà la vera attrazione della festa. Un vero spettacolo per i bambini che potranno ammirare, con il naso in su, la band che suona acrobaticamente sui trampoli.
Su queste note colorate si potrà assistere, in galleria, ad esibizioni a cura di prestigiose scuole di ballo facenti parte del nostro territorio. Alcuni dei personaggi più amati dai bambini muoveranno in giro per la galleria con una colorata cornice, formato polaroid gigante, per divertenti selfie ricordo.
Inoltre sia oggi che domani, venerdi 9 febbario, nel pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00 i più piccoli potranno partecipare al corso di Baby dance condotto da una bellissima Alice nel paese delle meraviglie. Sempre Venerdì 9 Febbraio, nel pomeriggio dalle 16:00 alle 20:00, troverete in galleria il gruppo folk “Le quattro stagioni“, che si esibirà anche nel pomeriggio del martedì  grasso.
Oltre a ciò ricordiamo che dal 10 Febbraio fino al 13 Febbraio, Martedì Grasso, Etnapolis si trasformerà in un grande palcoscenico dove le scuole di ballo facenti parte della sezione danza dell’Associazione ASI Sicilia, si esibiranno in continue e spettacolari performance, dove anche i clienti del Centro Commerciale potranno provare, insieme ai maestri di danza, i vari balli proposti.
 
 
 
Ufficio stampa Etnapolis
direzione@centroetnapolis.it