MUSICA: il 25 Febbraio firmacopie con Annalia dell’album Bye Bye
Ospite di Mediaword la cantante incontrerà i suoi fans a Etnapolis.
21/02/2018
Annalisa Scarrone, nota al grande pubblico solo come Annalisa, torna al centro commerciale Etnapolis, il 25 Febbraio 2018, per presentare e firmare l’album Bye Bye


COMUNICATO STAMPA N° 08
 
MUSICA: il 25 Febbraio firmacopie con Annalia dell’album Bye Bye
 
Ospite di Mediaword  la cantante incontrerà i suoi fans a Etnapolis.
 
Annalisa Scarrone, nota al grande pubblico solo come Annalisa, torna al centro commerciale Etnapolis, il 25 Febbraio 2018, per presentare e firmare l’album Bye Bye, già anticipato dai due singoli Direzione la vita, pubblicato il 13 ottobre 2017, e Il mondo prima di te, pubblicato il 6 febbraio 2018 e classificatosi al terzo posto al Festival di Sanremo 2018.
Nata a Savona il 5 agosto 1985, Annalisa inizia a studiare musica all’età di 6 anni (chitarra classica e flauto traverso) per poi approdare successivamente al canto. Nei suoi ascolti giovanili già si intuiva il suo gusto raffinato, tra i più importanti Mina, Joni Mitchell, Patty Smith Björk. A cavallo fra il 2010 e il 2011 Annalisa torna a “scuola” partecipando alla decima edizione di “Amici” e aggiudicandosi il Premio della Critica. Grazie a questa esperienza duetta con Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Christian De Sica e Alessandra Amoroso. Il 4 marzo 2011 pubblica il primo album “Nali”, la cui versione digitale conquista il web e in un solo giorno arriva fino alla seconda posizione della classifica di iTunes. Viene premiata per il disco di platino dell'album ai Wind Music Awards. Il 27 marzo 2012 pubblica il secondo album “Mentre tutto cambia” e partecipa all’edizione 2012 di Amici “Big”. Alla serata finale di “Amici 2012” all’’Arena di Verona Annalisa riceve un’altra volta il “Premio della critica” da parte della stampa presente. A novembre 2012 Il suo video di “Senza Riserva” vince il Premio Videoclip Italiano nella sezione Mainstream (categoria donne). Nel 2013 partecipa al 63° Festival di Sanremo con due brani: ”Scintille” e “Non so ballare”, quest’ultimo anche Title Track del suo 3° album. A febbraio 2015 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Una finestra tra le stelle” e durante la settimana del Festival pubblica il suo nuovo album “Splende”. Dopo i successi di “Una finestra tra le stelle” (certificato PLATINO per le vendite) e “Vincerò” (ORO per le vendite), il terzo singolo in radio è “Splende” che insieme al brano “L’Ultimo Addio” viene certificato ORO per le vendite. Ritorna al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Il Diluvio Universale” che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti “Se avessi un cuore” in uscita il 20 maggio. Arriva il grande successo “Tutto per una ragione” brano scritto e cantato con Benji & Fede che oltre ad essere stata una vera e propria hit dell’estate 2017, entra nella Top10 dei brani più trasmessi dalle Radio Italiane ottenendo in breve tempo la certificazione di Doppio disco di Platino per le vendite. Il 13 ottobre 2017 Annalisa torna con il suo nuovo singolo “Direzione la vita” che debutta al numero uno della Viral Chart di Spotify e al numero uno di iTunes ed è la più alta nuova entrata della classifica di Earone dei brani più trasmessi in radio nella prima settimana di uscita. Il brano anticipa il suo nuovo e sesto album di inediti realizzato dal noto produttore Michele Canova.
                                          
 
 
Ufficio Stampa
direzione@centroetnapolis.it